top of page
Redazione
emma.jpg

Emma Miglio

Mi chiamo Emma Miglio, frequento la 3ªC e gestisco la rubrica Pillole di filologia. Siccome i miei interessi più grandi sono la letteratura e la linguistica, scrivo articoli nei quali analizzo la storia e il significato di vari termini, in relazione a testi letterari e riflessioni personali.

Ingrid Tavelli.jpg

Ingrid Tavelli

Ciao a tutti! Mi chiamo Ingrid Tavelli, ho 15 anni e frequento la 3ªA. Ho scelto di iscrivermi all’indirizzo di scienze umane opzioni economico sociale per soddisfare le mie due grandi passioni: diritto e scienze umane. Nel giornalino mi muoverò in particolare nella branca dell’antropologia, prendendo come oggetto di studio la musica. Cercherò di accompagnarvi in questo nuovo mondo passo dopo passo alla scoperta sempre di nuove curiosità sulla specie umana e la sua cultura.

​

Lucrezzia lanfredi .jpg

Lucrezia Lanfredi​

Ciao a tutti!!! Mi chiamo Lucrezia Lanfredi e frequento la classe 1ªB dell’indirizzo scientifico quadriennale. Una delle mie più grandi passioni è il tennis, per questo ho voluto creare una rubrica su questo meraviglioso sport!! Quest’anno vorrei condividere con tutti voi fatti, notizie e curiosità del mondo tennistico.

Gregorio .jpg

Gregorio Consolandi

Buongiorno a tutti, sono Gregorio Consolandi e frequento la classe 4ªA, indirizzo Economico Sociale. Quest'anno mi asterrò da rubriche per fare due chiacchiere in merito alle mie attività come rappresentante della Consulta Provinciale degli Studenti di Brescia.

Veronica pletti.jpg

Veronica Pletti 

Ciao! Mi chiamo Veronica Pletti e frequento la classe 4ªA. Sono molto appassionata del mondo calcistico, infatti ho deciso di scrivere per Carliweek la rubrica Oltre il pallone, dove potrete scoprire lo sport del calcio da diversi punti di vista.

​

Irene Tanzini.jpg

Irene Tanzini

Sono Irene Tanzini, frequento la classe 5ªA e sono la Caporedattrice del giornalino. Da tre anni mi impegno, insieme alle mie compagne, a pubblicare nella rubrica Carliweek veste Prada. Nel tempo libero mi piace stare con le mie amiche, con la mia famiglia e viaggiare.

Carlotta cristini.jpg

Carlotta Cristini​

Mi chiamo Carlotta Cristini, ho 17 anni e frequento la classe 4ªA. Ho scelto di scrivere per il Carliweek la rubrica Los Reales attraverso la quale parlerò dei membri della famiglia reale di Spagna. Essendo un argomento di cui in Italia non si parla spesso, ho trovato interessante focalizzarmi in particolare sulle vicende più clamorose di re o regine che hanno avuto tantissima influenza sulla nazione in tempi recenti.

Redazione

 
bottom of page