top of page
Writer's pictureRedazione di Carliweek

Hermitage

L'Hermitage è uno dei più grandi musei d'Europa e di tutto il mondo ,è famoso alla pari con il Louvre, Pinacoteca e altri musei. Ha una storia molto lunga e questo edificio è sopravvissuto agli imperatori, alle guerre alle rivoluzione e spero che decorerà per sempre la città di San Pietroburgo.


Conosciamo tutti L'Hermitage come un museo, ma lo è sempre stato? In effetti, come molti musei moderni apparteneva alla famiglia dell’imperatore. Nel 1764 fu costruito da Caterina la grande come collezione privata che comprende opere d'arte dipinti e le statue. Entrare nel museo era molto difficile e se non possedevi alcun titolo o grado o non facevi parte della famiglia Romanov è impossibile. Anche il nome "Hermitage" si traduce come la casa dell'eremita da questo, è particolarmente paradossale capire che ora L'Hermitage è il museo più visitato in Russia. Fu aperto per una visita generale solo sotto L'imperatore Nicola I, a quel punto il Museo aveva così tante opere d'arte che era impossibile aggirare tutte in una sola visita. Tuttavia, anche a condizione che l'Hermitage fosse aperto, solo i ricchi potevano ancora accedervi e il numero di visitatori non superava le 50.000 persone all'anno. Ma il potere imperiale non fu eterno e dopo la rivoluzione del 1917, l'Hermitage aprì le sue porte a tutti. Dopo il colpo di Stato comunista, si verificò un terribile processo di nazionalizzazione, ma per l'Hermitage questo processo è stato utile. Lo stato ha requisito molte opere d'arte da collezioni private e da altri palazzi e si è trasferito al Museo dell'Hermitage. La direzione dell'Hermitage chiama questo periodo il periodo di massimo splendore del museo. Dopo la caduta della cortina di ferro, si è verificato un cambiamento molto significativo, vale a dire che l'archivio dell'Hermitage contiene molte opere di artisti impressionisti, dopo di che L'Hermitage è diventato un museo di livello mondiale. 

Alcuni interessanti fatti sul Museo Dell'Ermitage.

Ci vogliono 8 anni per aggirare tutte le stanze Dell'Hermitage e fermarsi vicino a ciascuna delle mostre! Ha 1057 camere.


Il Museo Dell'Ermitage ospita centinaia di gatti, che sono nascosti agli occhi dei visitatori ma proteggono il museo da topi e ratti. Secondo alcune teorie, una razza speciale di gatti è stata allevata per l'Hermitage, ma questo non è confermato da nulla.

Nel Museo dell'Hermitage si trova il miracolo della tecnologia "Peacock Watch" questo design in movimento è stato realizzato anche sotto Caterina e il meccanismo di funzionamento di questo dispositivo è un mistero.

Ci sono leggende sui fantasmi nel Museo Dell'Ermitage, il personale spesso racconta ai bambini in tour che i fantasmi di Pietro il grande, l'imperatore che ha costruito la città di San Pietroburgo e Nicola il primo che ha reso il Museo accessibile al pubblico, camminano nei corridoi notturni del museo.


A.Grunskis , 3ªA

2 views0 comments

Comments


bottom of page