top of page
Writer's pictureRedazione di Carliweek

Hancock (2008)

Il film che questa volta andrò a esporre è Hancock, realizzato nel 2008, che narra la storia di un cosiddetto supereroe, che però differisce in maniera significativa dallo stereotipo del buon samaritano che cerca sempre di fare la cosa giusta nel modo giusto.

Hancock, interpretato da Will Smith, è il protettore alcolizzato di Los Angeles, alla quale, proprio per il problema che ho appena menzionato, arreca danni da migliaia di dollari a ogni suo “salvataggio”, ma tutto cambia quando incontra uno specialista di pubbliche relazioni, il che crea una serie di eventi che lo portano a diventare l’eroe rispettato di New York City.

Il film, dimostra come un essere dotato di superpoteri, come John Hancock, possa difendere una città dalla criminalità in modo estremamente efficace, anche “fregandosene” dell’ambiente che lo circonda, di cosa pensi la gente di lui e dando una lezione a chiunque abbia il coraggio di insultarlo, persino i ragazzini. Questo fa capire che chiunque, anche un uomo ubriaco volante, nonostante le sue qualità, possa fare una grande differenza con anche soltanto un briciolo di buone intenzioni, celate da un’esteriore indifferenza.


F. Garioni

4 views0 comments

Comentários


bottom of page